Sorry, nothing in cart.
La Comunicazione Social per i Ristoranti è ormai un passo fondamentale e decisivo per ogni attività ristorati.
Il passaparola resta senza dubbio lo strumento più potente, ma è indiscutibile il fatto che il web svolge oggi un ruolo sempre in crescendo.
Siti e social network, rappresentano luogo di ispirazione di quasi la metà delle scelte.Facebook,TripAdvisor,Google e Instagram ispirano il 45% delle decisioni.Facebook ha oggi ufficialmente superato TripAdvisor …Facebook è di fatto il nuovo passaparola digitale per il ristoratore del nuovo millennio.
Crescono poi google e Instagram…e quest’ultimo ha dei ritmi di crescita e di influenza che incidono sempre di più sulle scelte finali del consumatore.Ormai guardare …per farsi un’idea sta diventando un’azione sempre più frequente.
In termini di recensioni su ristoranti e hotel, ad insidiare TripAdvisor c’è google.
Google in molti casi viene preferita perché più veloce nell’inserimento della recensione e più facile.Tuttavia TripAdvisor resta ancora saldamente al comando per il comparto recensioni e soprattutto nelle zone ad alta vocazione turistica.
La comunicazione social per i ristoranti è uno strumento efficace ed efficiente per qualsiasi tipo di locale, ma deve essere seguito e sviluppato in modo appropriato e se ,come spesso accade, il ristoratore è già oberato di impegni e non riesce quindi a seguire in modo adeguato queste nuove opportunità, è meglio affidarsi ad agenzie esperte nel settore che insieme al ristoratore programmerrano al meglio la gisuta linea da seguire.
Lascia un commento